fabiola-romano-fotografa-bambini

Fin da piccola ho sempre avuto la passione per il disegno, sfogliavo libri e riviste cercando immagini da ritagliare o copiare, collezionavo cartoline di ogni tipo.
Ho sempre amato le immagini stampate, ne sono sempre stata affascinata, per questo credo che questa citazione mi rappresenti in modo particolare:

E’ come quando ti stai innamorando, tutto ciò che fai o desideri fare è alimentato da un sentimento ultraterreno che esalta ogni cosa.

dalla prima volta che ho preso in mano la macchina fotografica, ogni passo che ho compiuto è stato un passo verso il coronamento del mio sogno più grande: fare la fotografa. E così ho acquistato la mia prima Reflex e deciso di seguire la mia vera passione.

A livello accademico ho sempre voluto che la mia preparazione fosse eccellente: ho frequentato l’accademia di fotografia John Kaverdash per poi iniziare subito dopo come assistente nel campo dello still-life, e ancora oggi continuo a frequentare corsi e workshop per aumentare la mia conoscenza ed esser sempre aggiornata.

Per descrivere cos’è per me la fotografia riporto la citazione di un grande fotografo:

“Il desiderio di scoprire,
la voglia di emozionare,
il gusto di catturare,
tre concetti che riassumono l’arte della fotografia”
Helmut Newton

E nei bambini ho scoperto il piacere di sorprendermi ogni giorno insieme a loro e grazie a loro… Amo la loro capacità di meravigliarsi nello scoprire le cose nuove della vita, la loro curiosità,i loro istintivi sorrisi sdentati, la loro voglia di fare, e di giocare.
Sempre naturali e spontanei sono in grado di regalare emozioni con ogni piccolo gesto, movimento o sorriso.

Nelle mie foto cerco di catturare l’amore e l’affetto che ogni famiglia possiede, mi piace fotografare ciò che siete davvero senza mai andare ad intaccare il soggetto ritratto.
Non amo la posa, ma amo cogliere le vostre emozioni; amo la luce naturale, i colori caldi e soffusi come la suggestione del tramonto.

Credo che la nascita di un figlio sia il momento più emozionante per ogni coppia.
Il mio compito è quello di catturare la vostra essenza con lo scopo di lasciarvi immagini che vi ritraggano per ciò che siete davvero lasciandovi così un ricordo unico e reale da sfogliare nel tempo.

Poter catturare quella magia che va aldilà dell’aspetto esteriore è una cosa unica. Quella particolare luce negli occhi, ogni singolo sorriso, gesto spontaneo o involontario sono l’essenza della vostra personalità.
Ed è proprio questo quello che rappresento in ogni mio scatto: sarà un onore per me donarvi istantanee della vostra famiglia agli albori della sua esistenza.

fabiola-romano-fotografa-neonati

Formazione

  • Master di “Fotografia Base I” c/o l’accademia John Kaverdash anno accademico
  • Master di “Camera Oscura BN” c/o l’accademia John Kaverdash anno accademico
  • Master di “Fotoritocco” c/o l’accademia John Kaverdash anno accademico
  • Workshop di “Ritratto e Post-Produzione” con Eolo Perfido
  • Workshop “Advanced Shooting Performance” con Marianna Santoni
  • Workshop “Gestione del colore Base” e “Gestione del colore avanzato” con Marianna Santoni
  • Workshop “Tutto sul RAW” con Marianna Santoni
  • Workshop “I cataloghi di Lightroom” con Marianna Santoni
  • Workshop “Flash Cobra Base” e “Flash Cobra Avanzato” con Marianna Santoni
  • Workshop “Curve e Maschere” con Marianna Santoni

Formazione specialistica

  • Workshop specialistico fotografia neonati “Newborn” con Michela Magnani
  • Workshop specialistico fotografia maternità “The Light” con Michela Magnani