Questo servizio è dedicato interamente ai neonati, così piccoli e indifesi ma capaci di donare emozioni immense con ogni semplice gesto o movimento.

E’ davvero un momento unico: l’inizio della loro vita segna l’inizio di una nuova vita per voi.

Durante il servizio avrò modo di cogliere ogni loro piccolo particolare, magari un sorriso o una smorfia buffa mentre dormono.

Il risultato sarà una gallery di tutte le immagini realizzate che vi racconterà la delicatezza, la dolcezza, l’innocenza e l’eleganza di quel momento, e sono certa che quando guarderete quelle immagini vi emozionerete nel vedere quanto erano piccoli e di quanto sono cresciuti dal vostro primo incontro.

Si svolge entro i 15 giorni di vita, preferibilmente tra io 7° e il 12° giorno di vita. Il motivo? Ve lo spiego subito.

Nei primi giorni i bambini mantengono ancora la posizione fetale, dormono di più e più profondamente, hanno la pelle ancora liscia e soprattutto non sono ancora soggetti alle colichette: per questi motivi, piangono meno e si lasciano posizionare più facilmente.

Una parte fondamentale della sessione sarà dedicata a tranquillizzare ed addormentare il piccolo, per questo è difficile stabilirne la durata con precisione che normalmente varia dalle 3 alle 4 ore. Durante questo tempo tutto ruota intorno ai bisogni del neonato, quindi sarà lui a dettare i ritmi, mentre la mamma avrà tutto lo spazio necessario per l’allattamento, per i suoi bisogni naturali, per le coccole e per farlo addormentare.


Possono prendere parte al servizio anche mamma, papà ed eventuali fratellini e/o sorelline.

Gallery Neonati
Contattami