fabiola-fotografa-neonati

Ciao e benvenuta sul mio sito!

Sono Fabiola, fondatrice di Baby Art Photo Studio, fotografa e videografa professionista, originaria di Milano e Toscana di adozione, insieme al mio team lavoriamo in tutta Italia e all’estero.

A differenza di tante mie colleghe non ho ancora dei figli, e dico “non ancora” perché so che arriveranno e non vedo l’ora che arrivi quel giorno anche per me!

Ho deciso di ritrarre le famiglie perché amo i bambini, ne adoro la spontaneità, la sincerità e l’istinto!
Ma non solo, amo giocare e divertirmi insieme a loro, conoscere le avventure che vivono ogni giorno, diventare compagni di gioco e insieme, essere i protagonisti di nuove storie fantastiche!

Forse perché amo le persone e le loro storie, forse – come dicono alcune delle mamme che mi hanno conosciuta – perché ho un istinto materno molto sviluppato, forse più semplicemente perché c’è molta empatia tra me e i bambini – e credo che questo “dono” o ce l’hai oppure non ce l’hai – ma è una cosa che mi viene naturale. Nulla di programmato, ma tutto spontaneo sempre, ad ogni incontro!

Ma ora torniamo a te, perchè se sei qui vuol dire che hai deciso di regalare al tuo bimbo e a questa nuova famiglia uno splendido ricordo, di immenso valore per voi oggi e per lui quando sarà grande. 

A volte ci dimentichiamo che la vita è un dono meraviglioso e ci riserva ogni giorno mille sorprese, alcune fantastiche e altre meno.

Prova a pensare al giorno in cui hai scoperto – magari inaspettatamente – che dentro di te stava nascendo una nuova vita.

Il tempo sembra come fermarsi, tutto prende una luce diversa e alla prima ecografia realizzi che é tutto vero… stai diventando mamma!

Vedere il tuo corpo che cambia, sentire i suoi calcetti dentro di te, il pensiero del parto che si avvicina e poi il grande giorno!

Il suono della sua voce, il vostro primo contatto – pelle su pelle, poi il primo sguardo e la consapevolezza che in quell’istante è nato un amore unico e infinito.

E vogliamo parlare dell’espressione sul volto del papà quando lo ha stretto a sé per la prima volta?
O di quella dei nonni?

Inutile dire che leggere nei loro occhi la gioia di quel momento è un ricordo che rimarrà per sempre vivo dentro di te, che non ti scorderai mai e che ti riempirà il cuore anche quando loro non ci saranno più.

Perchè sì, la vita sa donarci sia momenti di grande gioia che momenti di grande dolore.

Se anche tu come me, hai provato il dolore della perdita di una persona cara, purtroppo sai bene di cosa si tratta. Con questo non voglio rattristarti, voglio solo ricordarti qual è l’importanza di fermare quel momento e di immortalarlo in un’immagine, colto in una giornata qualunque o in un momento importante come quello della nascita di tuo figlio.

Una foto non scattatata non torna più indietro e quando le persone a te care non ci saranno più sarà troppo tardi.

Il mio motto di vita è:
“Quello che fà la differenza è come vivi e cosa lasci nelle persone che ti circondano.
La vita è un’opportunità, il tempo che abbiamo a disposizione è un dono che va onorato, non sprecato.”

Scegliere di raccontare la tua storia e lasciare al tuo bambino una fotografia stampata dei momenti vissuti insieme, come per esempio la prima pappa, il primo dentino o il giorno in cui muoverà i primi passi, è una decisione importante.

Decidendo di affidare questo compito ad un fotografo professionista, sceglierai di entrare a far parte anche Tu di quei ricordi in maniera indelebile, continuando a tener vivo il ricordo di quel momento.

Quindi, prima di decidere se fidarti di me per ritrarre il tuo bimbo credo sia molto importante che tu sappia che il mio compito non è solo quello di fotografare te e la tua famiglia, ma bensì quello di catturare le vostre emozioni e di raccontarle tramite le mie immagini.La mia natura e la mia missione sono di ritrarre te, il tuo bimbo e il suo papà nei momenti più veri, perché é in quei momenti che riesco a cogliere le espressioni più belle.